LA FILIERA PRODUTTIVA

ALTA QUALITÀ PRODUTTIVA, GARANZIA D’ECCELLENZA

L’AZIENDA HA FATTO DELL’INNOVAZIONE LA PROPRIA BANDIERA PER FORNIRE SEMPRE PRODOTTI DI ALTISSIMA QUALITÀ.

Il cardine fondamentale dell’azienda è avere alla base una produzione di qualità per assicurare alla clientela un prodotto eccellente e costante nel tempo. Ecco perchè Olivieri spa, da sempre, investe sulla filiera produttiva per garantire un processo di produzione dagli standard di eccellenza elevatissimi.
Il controllo della qualità, ad esempio, è evidente sin dal principio della filiera: l’80% dei vitelli a carne bianca proviene da allevamenti di proprietà/soccida seguiti direttamente nella gestione con particolare attenzione all’acquisto delle materie prime, all’alimentazione somministrata ed alla salubrità degli ambienti in cui vengono allevati i capi.

Tutti i vitelli allevati vengono avviati alla macellazione a fine ciclo di produzione e successivamente sezionati o disossati in base alle richieste della clientela costituita prevalentemente da grossisti, laboratori di sezionamento e Gdo, sia in ambito nazionale che europeo. La Olivieri spa nel corso degli anni ha effettuato numerosi ed importanti investimenti per rinnovare ed ampliare la struttura esistente tra i quali nel 2006 è stato effettuato il totale ammodernamento dell’azienda con la costruzione di una sala disosso, un tunnel di congelamento e nuove celle di stoccaggio adibite alla conservazione di carni in osso e disossate sia fresche che congelate.
Nel 2013 è stata completamente ristrutturata la catena di macellazione. Nel 2016 è stato effettuato il completamento dello stabilimento esistente potenziando così l’area produttiva con circa 3.000 mq di ampliamento nei quali sono state costruite nuove celle per lo stoccaggio di prodotti freschi, un’ampia e moderna cella con magazzino automatizzato per lo stoccaggio di merce congelata, un’ampia sala disosso, nuove zone di carico e una sala per la lavorazione dei sottoprodotti.