NEWS OLIVIERI

  • Mag 27 2019

    L'EUROPA CHE PIACE - LA CARNE DI VITELLO: 1 BUONA IDEA PER 1000 BUONE IDEE

    E’ iniziata la campagna di promozione della carne di vitello realizzata da Assocarni e Sbk con il sostegno della Comunità Europea. La campagna avrà durata triennale (2019/2021) nei quali periodicamente verranno pubblicizzati dai media e nei punti vendita della G.d.o. la carne di vitello che, per la prima volta in Italia, sarà protagonista di uno spot televisivo.
    “L'obiettivo della campagna è rafforzare la conoscenza e la consapevolezza della carne di vitello, in particolare presso le generazioni più giovani, comunicarne i plus (facile da cucinare, versatile in cucina, con un'ampia offerta di tagli diversi) e favorirne la valorizzazione nei punti vendita della distribuzione moderna, che in Italia, coprendo il 67% dei volumi totali, rappresentano il principale canale d'acquisto» ha affermato François Tomei - Direttore di Assocarni.
    Spesso protagonista della cucina italiana tradizionale, quella di vitello è la carne europea per eccellenza, poiché è frutto di una filiera riconosciuta per l'attenzione al benessere animale, alla tracciabilità, alla sicurezza e alla qualità. Sottoposta a vincoli stringenti, a controlli accurati e a norme severe, la filiera europea della carne è anche un importante comparto economico, che dà lavoro a 25 mila addetti. Attualmente nella UE la produzione di carne di vitello ammonta a circa 645.000 tonnellate l'anno. I maggiori produttori sono i Paesi Bassi (33% di quota), seguiti da Francia(28%), Italia (15%) e Belgio (10%). Nella classifica per consumi, invece, il primo posto spetta alla Francia, con 3,5 kg annui pro capite, seguita al secondo posto dall'Italia con 3 kg annui e dal Belgio con 1 kg.
    Inoltre è online da oggi il sito www.vivailvitello.it. dove saranno condivise informazioni sulla produzione della carne di vitello, consigli di cucina e numerose ricette.

  • Ago 16 2017

    Carni rosse, un portale per consumi consapevoli: www.carnerossa.info

    Carni rosse, un portale per consumi consapevoli. La filiera ha creato uno strumento su internet per diffondere notizie corrette.

    Collegati al link e leggi l'articolo:

    http://www.sivempveneto.it/carni-rosse-un-portale-per-consumi-consapevoli-la-filiera-ha-creato-uno-strumento-su-internet-per-diffondere-notizie-corrette/

  • Feb 09 2017

    Nuova immagine del Profilo Aziendale

    In occasione del 40° anno di attività e dell'ulteriore ampliamento dell'area produttiva ultimato lo scorso settembre, abbiamo deciso di intraprendere nuove attività di Marketing e Comunicazione che possano rappresentare l'Azienda sempre al meglio, in modo evolutivo ed al passo con i tempi.
    Ecco perché abbiamo iniziato con un restyling del nostro marchio, in chiave grafica più moderna ed evocativa al tempo stesso, continuando questo processo di caratterizzazione con una nuova immagine del Profilo Aziendale, e dare così implicitamente un riconoscimento a tutti i nostri clienti, che da anni ci gratificano e vedono in noi un partner di qualità.